Novità‎ > ‎

BUONA ESTATE

pubblicato 06 lug 2016, 01:00 da Genovapiedi   [ aggiornato in data 08 lug 2016, 01:05 ]

L'Associazione GenovApiedi si prende una pausa estiva, necessaria a ricaricare le "forze" e a preparare i prossimi eventi a cominciare da settembre.

In questi primi sei mesi del 2016 sono stati organizzati più di 50 eventi che hanno coinvolto quasi 2000 presenze.

L'Associazione ha partecipato a iniziative che consideriamo importanti e significative per la città: il restauro di un pezzo del Presepe Storico di Voltri, la partecipazione all'iniziativa adotta un albero per l'Acquasola, il restauro di un nuovo documento storico dell'Archivio di Stato di Genova. Infine l'Ecce Homo della chiesa di Palmaro è tornata , restaurata grazie anche al nostro contributo, alla sua "casa", con una nuova importante attribuzione , Marcantonio Poggio (secolo XVII)

Con l'aiuto attivo di alcuni soci e professionisti abbiamo fatto conoscere la città a gruppi provenienti dall'Italia e dall'Estero.

Abbiamo vari progetti ancora da realizzare e stiamo preparando un nuovo ciclo di Conferenze all'Alliance Francaise per gli inizi del 2017.

Tra settembre e ottobre contiamo di farvi (farci) scoprire nuovi tesori, fare nuove esperienze, percorrere nuove strade e nuovi sentieri.

Alcuni appuntamenti sono già previsti, tra questi:

 

MERCOLEDI’ 14 SETTEMBRE

PALAZZO DORIA

SEDE FONDAZIONE CARIGE

VISITA GUIDATA AL PALAZZO RESTAURATO

Dottoressa Agnese Avena

APPUNTAMENTO ALLE 15 IN PIAZZA DE FERRARI

DAVANTI AL BAR STORICO