Novità‎ > ‎

SUI PASSI DI GIUSEPPE MAZZINI

pubblicato 07 giu 2015, 23:49 da Genovapiedi   [ aggiornato in data 09 giu 2015, 01:02 ]


SUI PASSI DI GIUSEPPE MAZZINI. 1805-2015. VIAGGIO AL CUORE DEL PROFETA D'ITALIA

 

Dopo il grande successo di pubblico, in esclusiva per gli amici di Associazione Genovapiedi, una visita guidata d’attore davvero speciale a cura di ACTING TOUR di Daniele Gatti, attore e guida turistica. In occasione dei 210 anni dalla nascita di Giuseppe Mazzini ( e del suo compleanno!!) giungeremo insieme alla scoperta dell’uomo che si cela dietro il personaggio storico, facendo tappa in alcuni luoghi significativi della sua vita, guidati da scritti originali suoi e di chi lo ha conosciuto, fino  alle amicizie più care con le quali aveva condiviso gli ideali profetici che hanno sognato e profetizzato un’Italia unita e indivisibile.

 

QUANDO

SABATO  20  GIUGNO  - ORE 16,00

 DOVE

Genova, via Balbi 3. Appuntamento sullo scalone della piazzetta antistante l’ex Biblioteca Universitaria 

 TOUR

Un itinerario guidato unico in Italia tra arte e letteratura sui passi di Giuseppe Mazzini e dei suoi amici più intimi (Jacopo Ruffini e Goffredo Mameli) visti con gli occhi del loro tempo, rievocando i giovani profeti dell’Italia unita attraverso la quotidianità degli edifici, delle strade e delle piazze dove hanno camminato, sognato, sofferto. Un salto indietro nel tempo fino all’Ottocento per ritrovare le nostre radici di popolo, accompagnati da letture scelte da alcune delle pagine più belle e meno conosciute della loro vita e che restano anche per noi oggi di una modernità sconvolgente. 

 QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Adulti: 10 euro - Bimbi sotto i 12 anni: 5 euro 

 IMPORTANTE - DETTAGLI TECNICI

Il tour si svolgerà tra luoghi aperti, luoghi chiusi e di culto. Per l’ingresso agli spazi sacri preghiamo le Signore di portare con sé un coprispalle da indossare nelle chiese. Indossare scarpe comode. Durata del tour: 3h circa


Info: www.genovapiedi.itassociazionegenovapiedi@gmail.cominfo@genovapiedi.it  cell. 347 3930454

ą
Genovapiedi,
09 giu 2015, 01:02